Un orizzonte di spiaggia e di mare infinito, sempre uguale, ma ogni giorno diverso….

All’Hotel Garden Sea abbiamo imparato ad apprezzarlo anche per la bellezza che ci sa offrire .

Acqua, alghe, iodio, sali minerali: una vacanza di mare può diventare il momento ideale per rimettersi in forma, approfittando di tutti gli elementi naturali a disposizione.

Quando si parla di sirene immaginiamo subito donne bellissime e in splendida forma tutto l’anno ! Non potrebbe essere altrimenti  visti quanti benefici si ottengono t fra la spiaggia e l’acqua salata.

Al mare associamo spesso la vacanza sulla sabbia a un’intensa  abbronzatura  e dimentichiamo che il meglio della bellezza  lo otteniamo proprio fra le onde e sulla spiaggia. Facendo movimento, certo. Ma anche solo respirando e godendo dei benefici dell’acqua e dello iodio su tutto il nostro corpo.

All’Hotel Garden Sea sappiamo che il mare MIGLIORA LA PELLE

L’acqua marina ha proprietà antinfiammatorie e battericide per la pelle, grazie alla presenza di sodio, rame e zolfo, perciò chi soffre di disturbi dermatologici, come l’eczema, la psoriasi e alcuni tipi di eritemi può trarre giovamento da un lungo bagno.  Il Mare aiuta a eliminare la ritenzione idrica e i gonfiori attraverso l’osmosi, favorendo il drenaggio dei liquidi.

Lo sapete che FA PERDERE PESO?

Respirando profondamente lo iodio e gli altri sali contenuti nell’aria in riva al mare, possiamo dare una scossa al nostro metabolismo bloccato o rallentato e avere benefici se stiamo seguendo un regime dimagrante.

L’ acqua di mare, le alghe, la sabbia, producono incredibili benefici a livello di reumatismi e dolori muscolari ma anche ottimi risultati estetici sul fronte cellulite e un’esfoliazione profonda della pelle

Il mare inoltre migliora la stimolo alla muscolatura di tutto il corpo e provoca l’ossigenazione dei tessuti, rendendo la pelle più bella e luminosa, levigata da scrub e sali naturali e pronta ai trattamenti.

SPORT DA (A)MARE :lunghe passaggiate o corse a piedi nudi sulla riva per dimagrire e riattivare la circolazione, grazie al naturale massaggio che riceviamo poggiando i nostri piedi sulla sabbia; camminate con l’acqua fino al polpaccio o alla coscia e nuotate per tonificare gambe e braccia, sfruttando la resistenza del mare e la forza delle onde.

Per sfruttare tutti i benefici di questa immensa spa all’aria aperta poche semplici regole: protezione dai raggi del sole con creme adatte, olio per capelli per evitare che si secchino, crema idratante per il viso ogni sera e crema nutriente dopo sole  per il corpo, più una dieta ricca di antiossidanti, frutta e verdura, cereali integrali e pesce.